** SPOILER ** <br/> <br/> Non li ho ancora visti tutti, ma questo mi ha deluso, nonostante l'inaspettato bonus di James Purefoy. Il libro è di gran lunga superiore all'adattamento. Non è per la mancanza di provare le parti dell'attore, Bean e la compagnia sono affidabili come sempre, ma la storia soffre davvero dell'assenza di La Marquesa e dell'aggiunta di Lass. Sicuramente avrebbe chiesto il suo nome - o Curtis, o quando in realtà ricominciasse a parlare. Uno degli aspetti più forti del libro è il legame tra Sharpe e Harper, dimostrato nella cura di Harper per il ferito Sharpe e la spada che amorevolmente ripristina per lui. Nel film, sembrano saltarlo appena. E perché la donna di Harper ha chiamato Ramona? Cosa c'era di sbagliato in Isabella? Detto questo, ci sono stati grandi momenti in questo film, la confutazione di Lass di Simmerson, e il momento in cui Curtis fa finta di sposare Harper sono piuttosto buoni. E anche se amo James Purefoy, in realtà non ha fatto giustizia a Spears, anche se il suo personaggio era stato ben macellato dal momento in cui ci è arrivato. Questo è, in generale, uno dei migliori film di Sharpe. Richard (Sean Bean) è tra le mogli, quindi è libero di scatenarsi nel cercare altre donne e darsi da fare. Sorprendentemente, non lo fa. In realtà, questo è, a dir poco, una delle ore più nobili di Sharpe. Dei restanti fucilieri, Harris, riceve un ruolo sorprendente e delizioso. La vita di Sharpe è minacciata e Harper e sua moglie mostrano molte emozioni e cure per il maggiore. Sharpe's Sword è anche uno degli ultimi film che è solidamente grande nella serie Sharpe (Regiment and Mission sono buoni, Justice è ok, non ho ancora visto Waterloo). Hai un finale più grande, con (budget in mente) una grande scena di combattimento, una buona battaglia con la spada Sharpe vs French, e una fantastica lotta con la spada, dove Simmerson viene posseduto da un presunto pacifista. Cosa potresti chiedere di più? <br/> <br/> Se stai cercando di stabilire la priorità su quali DVD Sharpe dovresti acquistare, o se vuoi prendere in prestito da una Biblioteca o da un amico, questo è uno dei migliori. Sharpe's Sword ha tre errori principali. <br/> <br/> 1. Il dialogo. Non buono come in alcuni degli altri. A volte non realistico, persino incline alla slapstick. La scena in cui Sharpe viene istruita da Munro è divertente, ma non in linea con la relazione più tesa che vediamo nella Battaglia di Sharpe. Allo stesso modo, la relazione di Pat con Sharpe sembra incoerente. <br/> <br/> 2. La donna OK, mi sono abituato a molte altre donne che ora bramano Sean Bean, ma questo è davvero così fastidioso. L'unica volta che è brava è quando rifiuta così bene l'offerta disgustosa di Sir Henry Simmerson, ma a parte questo la trovo esasperante.Si limita a piagnucolare, a piagnucolare, a dispiacersi per se stessa ea cercare di convincere Sharpe ad innamorarsi di lei, che per fortuna non lo fa. <br/> <br/> 3. Il cattivo. Con questo intendo il Frenchie, non Sir Henry. Lo vedi molto fingere di essere buono, ma non molto di lui in realtà è cattivo; non è una figura che ho finito per odiare tutto questo. C'era una buona spada nell'ultima scena di combattimento, e le ferite di lui e di Sharpe aggiungevano eccitazione e disperazione, ma non era così intenso come, ad esempio, l'incontro del prete con Simmerson. <br/> <br/> Il bello le cose erano il prete (naturalmente) e la presenza all-redenante di Sean Bean. Guardalo, con tutti i mezzi, ma non è il migliore. 7 su 10. Ko, Izzy. Ho adorato i libri, ma ho trovato che il personaggio di Sean Bean dà una visione fantastica del naso duro, non sopportando nulla, arrabbiato e amaro, lo fa alla grande. la serie di video è ovviamente uno spettacolo a basso budget, ma penso che abbiano fatto del loro meglio durante questo periodo per rivelare alcuni grandi eventi storici. la mia unica delusione è ora che vivo in Messico voglio condividere questa serie con tutti quelli che conosco, ma non posso trovare la serie di video o il DVD con i sottotitoli in spagnolo. ha visto una volta qui in Messico via cavo, o con la BBC o HALLMARK, non posso ricordare ora, quindi so che deve esistere da qualche parte, se qualcuno sa come posso ottenere la serie con i sottotitoli così posso condividerlo con una nazione di lingua spagnola, per favore fatemi sapere, è divertente la maggior parte della serie è in Spagna, e dove sono i sottotitoli in spagnolo? Tutti i soliti elementi di un'avventura Sharpe sono qui: intrighi, nella persona di un spioncino francese e dei possibili traditori all'interno dei ranghi inglesi; il romanticismo, nella forma di una ragazza muta che allatta una Sharpe ferita in salute dopo una sanguinosa azione notturna; e un'altra terrificante battaglia in cui i fucilieri di Sharpe tentano di invadere un forte francese fuori dalla città di Villafranca. <br/> <br/> I soliti cast sono superbi, come sempre, e Michael Cochrane quasi ruba il film come aristocratico arrogante Sir Henry Simmerson. Cerca Emily Mortimer come la ragazza muta. <br/> <br/> Come al solito, l'aspetto migliore del film è il suo dettaglio d'epoca meravigliosamente autentico e lo splendido scenario spagnolo. Consigliato.
Uailaddle replied
347 weeks ago